Come per la scorsa edizione, anche quest’anno le categorie in gara saranno cinque:
- Best Practice
- Acquisti interfunzionali
- Innovazione negli Acquisti
- Acquisti etici e sostenibili
- Sviluppo competenze
In questo articolo abbiamo deciso di esplorare la categoria “Acquisti in team interfunzionali”, proponendovi i progetti dei vincitori della VI edizione.
1°classificato: ENEL SPA: ![](https://www.theprocurement.it/wp-content/uploads/2022/07/Enel-ACQUISTI-TEAM-INTERFUNZIONALE-1.jpg)
Presenta il progetto:
Valentina Padovano, controller
Ritirano il premio:
Alda Baldi, Head Procurement Italy e Rita Bizzozero, Head of Planning & Control Global Procurement
The automatic update of the baseline tender
Enel, grazie al suo progetto innovativo per l’aggiornamento automatico del prezzo di baseline, condotto a partire da un grande team interfunzionale, ha definito un nuovo processo che ha permesso al Procurement e al Business di determinare a sistema la baseline di gara di tutte le tipologie di acquisti all’interno del gruppo in maniera trasparente e condivisa.
2°classificato: SNAM:![](https://www.theprocurement.it/wp-content/uploads/2022/07/Snam-ACQUISTI-TEAM-INTERFUNZIONALE-.jpg)
Presenta il progetto:
Maria Chiara Padovani, Material management
Ritirano il premio:
Cristiano Cella, Senior sourcing manager e Loris Spaltini, Executive Vice President Corporate Service
Gestione integrata delle attività manutentive della rete di trasporto del gas
Attraverso l’impiego dell’Intelligenza artificiale, Snam, ha voluto trasformare il modo in cui i buyer impiegano il proprio tempo, eliminando attività ripetitive a minor valore aggiunto per concentrarsi su attività di contenuto.
3°classificato: INDUSTRIE DE NORA:![](https://www.theprocurement.it/wp-content/uploads/2022/07/Denora-2.jpg)
Presentano il progetto:
Arnaldo Colombo, Global procurement project manager e Davide Banfi, SSC procurement manager
Ritirano il premio:
Arnaldo Colombo, Davide Banfi e Claudio Mantegazza, Operations Director
Agile procurement
Attraverso l’impiego dell’Intelligenza artificiale, Snam, ha voluto trasformare il modo in cui i buyer impiegano il proprio tempo, eliminando attività ripetitive a minor valore aggiunto per concentrarsi su attività di contenuto.
Scopri i finalisti delle altre categorie.