Come per la scorsa edizione, anche quest’anno le categorie in gara saranno cinque:

  • Best Practice
  • Acquisti interfunzionali
  • Innovazione negli Acquisti
  • Acquisti etici e sostenibili
  • Sviluppo competenze

In questo articolo abbiamo deciso di esplorare la categoria “Acquisti etici e sostenibili”, proponendovi i progetti dei vincitori della VI edizione.

 

1°classificato: ALFAPARF:

Presenta il progetto:
Lucia Solidoro, Global packaging category manager;

Ritirano il premio:
Guillermo Sarrìa, Global Procurement Director e Lucia Solidoro

 

Evolution of the Green

Partendo dal Beauty, Alfaparf ha contribuito allo sviluppo della sostenibilità progettando un design dei propri prodotti 100% green. Grazie all’utilizzo di carta, plastica e alluminio riciclati, l’azienda ha registrato importanti benefici e risparmi dal punto di vista ambientale, creando efficienza estetica, operativa, logistica ed economica.

 

2° classificato: SNAM

Presenta il progetto:
Cristiano Cella, Senior sourcing manager;

Ritirano il premio:
Loris Spaltini, Executive Vice President Corporate Service e Cristiano Cella

 

#gogreengas – The g-mobility

Un progetto di mobilità sostenibile, che ha permesso a Snam di favorire l’incremento dell’utilizzo del gas naturale per i trasporti sul territorio, riducendo le emissioni di anidride carbonica migliorando la qualità dell’aria e valorizzando i processi di economia circolare durante le varie fasi della transizione energetica.

 

3° classificato: CHIESI FARMACEUTICI

Presenta il progetto:
Michela Bellomi, Global indirect procurement manager;

Ritirano il premio:
Guido D’Agostino, Head of Global Procurement e Michela Bellomi

 

Il codice di Interdipendenza di Chiesi

Attraverso l’elaborazione di un nuovo codice di condotta dei fornitori, basato su determinati principi di progettazione, Chiesi Farmaceutici ha voluto elevare lo standard di sostenibilità in tutta la catena di fornitura, rafforzando le relazioni già esistenti e creandone di nuove.

 

Scopri i finalisti delle altre categorie.