Asset Telco & IT aziendali: dai un boost alla gestione dei tuoi acquisti. Il terzo appuntamento del format The Connection, un aperitivo di networking e confronto presso il Grand Visconti Palace Hotel di Milano, per discutere delle nuove opportunità legate alla digital transformation e all’automazione dei processi aziendali in ottica di una gestione più efficace del business.

Durante la serata abbiamo discusso delle funzionalità e i vantaggi offerti da Babel, il servizio di consulenza, basato su una piattaforma software, che aiuta le aziende a scegliere le migliori soluzioni di telecomunicazioni in base alle proprie esigenze e gestisce tutto il processo dalla fase di acquisto al controllo fatture e alla valutazione del fornitore.

E’ stata l’occasione per ascoltare la testimonianza di Andrea Piazzolla e il racconto del progetto di successo di Sofidel S.p.A.

Come funziona?

Babel gestisce il ciclo Procure to Pay negli ambiti di Telecomunicazioni, Devices, VoIP, UCC e Networking portando oltre il 30% di saving sui costi e oltre l’80% di risparmio di tempo ad Uffici Acquisti e IT.
Nel 2022 Babel ha ottimizzato oltre 13 milioni di euro per i suoi clienti, gestisce oltre 20 negoziazioni e controlla oltre 1.000 fatture all’anno su più di 50 provider di telecomunicazioni nel mondo.

Babel supporta gli Uffici Acquisti e IT dalla fase di Assessment, fornisce Benchmark economici e tecnologici basati su tutte le gare gestite su aziende con consistenze simili. Babel ha creato uno standard nella gestione della gare di Telecomunicazioni grazie alla piattaforma, dove i fornitori inseriscono direttamente le loro offerte che vengono poi valutate da un algoritmo innovativo elaborato dagli ingegneri del team. Il supporto prosegue nella fase di implementazione di nuovi contratti e/o rinnovi, dove il team di Babel garantisce al cliente di essere operativo on time e on budget. Il ciclo si chiude con il controllo fatture bimestrale, l’individuazione automatica di errori di fatturazione e la valutazione del livello di servizio erogato dal provider.

Quali sono i principali benefici?

Risparmio sui costi di oltre il 30%, sgravio delle risorse interne, miglioramento del livello dei servizi acquistati, zero errori di fatturazione, maggior controllo dell’asset Telco.

 

I relatori

 

Gli interventi


Secondo la tua esperienza, quali sono le maggiori criticità nel negoziare contratti Telco?

Rispondi alla survey che indaga le principali difficoltà relative al processo di gestione e governance di acquisti Telco e IT.


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