Date le nuove disposizioni di contenimento del COVID-19, siamo costretti a rinviare il Procurement & Innovation Congress, presto vi comunicheremo la nuova data.
The Procurement non si ferma!
Continuate a seguirci per partecipare a questo nuovo format “Aspettando il Procurement & Innovation Congress”. Se non siete ancora registrati alla nostra newsletter fatelo subito e non perdete nessuno dei prossimi appuntamenti!
Agenda – work in progress
09:30-10:00
Accredito e Welcome coffee
10:00-10:30
Saluto di benvenuto a cura di The Procurement e Eni
10:30-11:00
Key Speech
Open Innovation: Perché e Come
Trends e Benchmarks
11:00-11:45
I Panel
Sviluppo della supply chain ed economia circolare
Oltre all’adozione di soluzioni digitali, supporti indispensabili in questa evoluzione, è necessario sviluppare supply chain circolari sempre più articolate, capaci di coinvolgere i fornitori ad ogni livello, per poterne sfruttare a pieno le potenzialità di creazione di valore.
11:45-12:00
Amazon Business:
la trasformazione digitale del procurement e il ruolo dei marketplace
a cura di Gerardo Di Filippo, Head of Amazon Business Italy
12:00-13:00
II Panel
Le tecnologie come leva strategica
Artificial Intelligence, Robotic Process Automation, Blockchain. Tecnologie esistenti ed emergenti per creare processi, prodotti e servizi innovativi e competitivi. Le loro applicazioni, il grado di impatto, le funzioni coinvolte, il ruolo del change management.
13:00-14:30
Lunch & Networking
14:30-15:15
III Panel
Nuovi ruoli e competenze
L’evoluzione aziendale, di processi e digitalizzazione, i profondi cambiamenti di mercato, prevalentemente in termini di innovazione, sostenibilità e assetti geopolitici, richiedono agli Acquisti un costante investimento nella crescita delle proprie skill e competenze personali.
15:15-16:00
IV Panel
I confini dell’organizzazione e l’ecosistema innovativo
Lo sviluppo di ecosistemi, formati da fornitori, mondo accademico, start up, offre l’opportunità di innovare, accedere a nuovi mercati, acquisire nuovi clienti, aumentare i ricavi. La sfida maggiore è saper cogliere il pieno potenziale di un ecosistema, sintetizzarlo in un nuovo modello di business, tramutarlo in una crescita significativa del proprio fatturato.
16:00-16:30
Conclusioni e saluti
Speaker
Supporter