Chi siamo?
Nata nel 2015, The Procurement ha fondato la prima rivista italiana dedicata alla funzione Acquisti per rispondere all’esigenza del mercato d’avere una voce che sappia cogliere, presentare, trattare e confrontare tutti gli elementi salienti di questa professione, in campo nazionale e internazionale.
Oggi è un autorevole punto di riferimento per una community in continua espansione di manager delle maggiori realtà aziendali presenti in Italia.
Dal 2021 siamo diventati Società Benefit con lo scopo rinnovato di promuovere la crescita professionale e la visibilità del ruolo procurement attraverso le nostre iniziative.
Cosa facciamo?
The Procurement vuol essere un polo di (in)formazione e di networking:
– Informa attraverso il suo Magazine e la TP Platform, spazio unico volto a creare condivisione e interazione
tra professionisti di Acquisti e Supply Chain, un archivio dal quale scaricare atti/presentazioni/documenti/ approfondimenti.
– Promuove il know-how professionale tramite un palinsesto di eventi che ruotano intorno a tematiche
quali: innovazione, digitalizzazione, sostenibilità, i The Procurement Awards e molto altro.
– Amplifica i benefici del networking organizzando incontri ristretti periodici in cui il confronto sia concreto,
reale ma soprattutto virtuoso.
Il Nostro Team
ALBERTO MARIANI
Svizzera). Da sempre appassionato di management, dopo la laurea in ingegneria, si occupa per oltre due decenni di consulenza nelle operations di aziende manifatturiere e di servizi. Costituisce alcune start up in settori diversi.
Nel 2015, insieme a Maria Teresa e altri soci, fonda The Procurement, per valorizzare una funzione, in quel momento, non adeguatamente percepita e valorizzata dai CEO.
Appassionato di tutti gli sport (tranne di basket che non capisce), vorrebbe riprendere a sciare e andare in bicicletta. Quasi tutto il tempo libero è dedicato al giardinaggio e alla cura dell’orto biologico.
MARIA TERESA BONGIOVANNI
MICOL BARBA
ANDREE CRISTINI
WILLIAM MILLACI
GIOVANNA BARRESI
ROBERTA LOSPINOSO
classe 1995, laureata (in pieno Covid) alla Statale di Milano. Fashion addicted e amante dell’arte a 360 gradi. Adora viaggiare, zaino in spalla e reflex alla mano: ogni singolo scorcio merita di essere immortalato. Dem, newsletter e social network sono il suo pane quotidiano. D’altronde, qualcuno dovrà pur stressare la community con le comunicazioni importanti.. a lei l’ingrato compito.