Nell’era 3.0, dove l’innovazione tecnologica è entrata ormai nel linguaggio e uso quotidiano, non potevamo esimerci dall’affrontare e approfondire in maniera professionale il tema dell’innovazione in ambito Procurement. È infatti in arrivo il Procurement & Innovation, l’evento organizzato da The Procurement con la partecipazione di BCD Travel, TesiSquare, SynerTradeStaci Italia:

Martedì 21 febbraio 2017

dalle ore 9,00

c/o

Samsung Smart Arena presso SAMSUNG District 

Via Mike Bongiorno, 9 – 20124 Milano

Sarà una giornata dedicata all’innovazione in ambito acquisti, rivolta ai direttori acquisti e professionisti del settore che vogliono formarsi, restare aggiornati e confrontarsi sulle sfide di tutti i giorni.

L’incontro si aprirà con lo speech a cura di CIPS, Chartered Institute of Procurement & Supply, che condividerà con noi la propria testimonianza internazionale. Procurement & Innovation sarà anche occasione per mettersi in gioco e partecipare a focus group tematici volti a far incontrare domanda e offerta attraverso il confronto, la condivisione e soprattutto l’interazione diretta tra la community di professionisti del Procurement e le aziende che offrono servizi e soluzioni innovative nei diversi settori merceologici.

Ciascun ospite avrà l’opportunità di partecipare ai gruppi di lavoro e portare il proprio contributo a seconda del focus di maggior interesse, in modo da condividere criticità, punti di miglioramento e trovare soluzioni insieme alle aziende presenti.

E visto che la parola d’ordine è condivisione, a fine giornata verranno presentati i risultati dei gruppi di lavoro, punto di partenza per lo sviluppo di un white paper a cura dei consulenti di The Procurement, che verrà poi diffuso attraverso i nostri canali.

Ma non è tutto! La speciale location dell’evento, il Samsung District di Milano, contribuirà ad arricchire l’esperienza interattiva della giornata attraverso un innovativo “Experential Lunch” che si svolgerà nella ipertecnologica Smart Home di Samsung messa a disposizione in esclusiva per gli ospiti dell’evento.

Agenda dell’evento:

AGENDA

9.00Accredito partecipanti


9.30 – Welcome Speech

a cura di Maria Teresa Bongiovanni, CEO di The Procurement e Mario Levratto, Head of Marketing & External Relations di SAMSUNG


9.45 – “Il ruolo della funzione acquisti nell’innovazione”

a cura di Paolo Zaza, Country Manager di CIPS Italy e Managing Partner di SC


10.00 – Innovazione nel B2B, ostacoli e facilitatori”

a cura del Prof. R. Frezza, President M31 SpA

 


Coffee Break


 11.15 – Focus Group – Scegli la tua sessione*


12.30 – “The Digital Era”

a cura di Antonio Bosio, Product & Solutions Director Samsung


12.50 – “SEAT – Innovazione e tecnologia nel mondo auto”

a cura di Enrico Ballestriero, Fleet Sales Manager di SEAT


Experiential-Lunch


14.30Sponsor Speech 


15.30“Misure legislative dell’UE per l’innovazione”

a cura di Nicola Dimitri Chairman, Procurement Innovation a Maastricht e Professore di Economia all’Università di Siena


15.45 – “Appalti pubblici e innovazione: quale ruolo per le centrali di committenza?” 

a cura di Marco Sparro, Research and Development Manager presso Consip 


16.15 – “O ti distingui o ti estingui” 

a cura di Stefano Tassone, Business Coach


16.45 – Presentazione dei risultati dei Focus Group


18.00 – Saluti finali

 

L’evento è gratuito, per partecipare è obbligatoria la registrazione

EVENTO CONCLUSO

Main sponsor

seat-the-procurement-innovation

Sponsor

bcd-travel

***********************************************************

samsung-district-logo-theprocurementQuello che è stato battezzato Samsung District è oltre che un luogo di lavoro per i dipendenti dell’azienda, anche un punto di ritrovo e di avvicinamento alla tecnologia, aperto a tutti. «Ogni persona che lavora in Samsung si impegna quotidianamente per lanciare nuove idee e soluzioni capaci di accelerare la rivoluzione digitale e far crescere questo Paese. È composto dalla  Samsung Smart Arena, un auditorium dotato delle migliori tecnologie per promuovere iniziative rilevanti per cittadini, aziende e istituzioni, e Smart Home, il primo showroom aperto al pubblico, dove sarà possibile toccare con mano i benefici della casa connessa e l’Internet delle Cose attraverso l’innovazione più avanzata.

**************************************************